Assistenza Sinistro Stradale Via di Pietralata

Hai bisogno di assistenza per un sinistro stradale avvenuto a Roma in via di Pietralata? Non ti preoccupare, ci siamo noi ad aiutarti. Il quartiere di Pietralata, all’interno del IV Municipio è uno dei più popolosi della Capitale, un quartiere costeggiato dalla Via Tiburtina, che è da sempre teatro di numerosi sinistri stradali. La Tiburtina è annoverata tra le strade più pericolose di Roma, in cui gli incidenti mortali sono in crescita e superano la media cittadina. Secondo gli ultimi dati dell’agenzia Roma servizi per la mobilità, il Municipio IV è uno dei più colpiti dalla mortalità stradale, superato solo dal Municipio IX (dove passa buona parte del percorso della Colombo, la strada più pericolosa di Roma) e dal VI (quello del Casilino e delle Torri

RICHIEDI ASSISTENZA GRATUITA

HAI AVUTO UN SINISTRO STRADALE IN VIA DI PIETRALATA A ROMA?

Assistenza Sinistro a Pietralata

Una situazione simile per tutta la Capitale, che risulta tra le città più pericolose in Italia per numero di incidenti stradali. Nel 2020, riporta l’Istat, – anno caratterizzato anche da diversi mesi di lockdown – si sono verificati 7276 sinistri. Un dato che rappresenta un primato nazionale: infatti Milano è seconda a “soli” 4726.

In caso di incidente stradale avvenuto a Roma in Via di Pietralata o nelle sue vicinanze, l’importante è come sempre non perdere la calma e conoscere subito le mosse da compiere per una buona riuscita del rapporto assicurativo e del relativo risarcimento.

Sei appena stato coinvolto in un sinistro stradale a Roma in Via di Pietralata e non sai quale sia l’iter giusto da percorrere per denunciare il fatto e ottenere un risarcimento danni?
Purtroppo, si tratta di un inconveniente che può capitare in qualsiasi momento quando si è per strada, basta una disattenzione e si deve fare i conti con migliaia di euro di danni. Rimanere coinvolti in un sinistro stradale richiede di seguire degli step precisi per gestire al meglio la situazione.
Per prima cosa è necessario fare accertamenti su persone e mezzi coinvolti, che non vanno mai spostati prima dell’arrivo delle autorità competenti o dei soccorsi. Ai sensi dell’art. 189 del Codice della Strada, inoltre, è necessario prendersi cura dei feriti fino all’arrivo degli operatori sanitari. E’ fondamentale, inoltre, interpellare i testimoni presenti sul luogo dell’incidente, che possono avere un ruolo fondamentale in sede giudiziaria se le parti in causa non dovessero giungere ad un accordo.
Come è noto, tutti gli automobilisti coinvolti in un sinistro stradale devono compilare il modulo CAI (Constatazione Amichevole di Incidente), fornito usualmente dalla compagnia assicurativa, dove vengono descritte le dinamiche dell’incidente. E’ importante inoltre compilare correttamente il modulo CAI per riportare le procedure di liquidazione dei danni dovuti al sinistro, e poi anche per la denuncia del sinistro.
Se sei stato vittima di un Sinistro Stradale a Roma in Via di Pietralata la denuncia del sinistro alla compagnia assicurativa va inoltrata entro tre giorni dalla data dell’incidente, mentre il diritto a ricevere il risarcimento per i danni subiti cade in prescrizione dopo due anni.

Nel caso invece in cui l’assicuratore o il liquidatore di sinistri rileva incongruenza o elementi che possano ricondurre ad una truffa assicurativa in questo caso si può disconoscere il sinistro.
In questo caso l’impresa di assicurazione si rifiuta di risarcire il danneggiato, in quanto convinta della sua malafede, e richiede la valutazione approfondita del sinistro per stabilire l’effettiva validità della domanda d’indennizzo.

Che cos’è il Disconoscimento di un Sinistro

Il disconoscimento di un sinistro è una condizione con la quale le compagnie assicurative possono tutelarsi, qualora reputino di essere vittima di un falso sinistro e una richiesta indebita di risarcimento da parte del danneggiato. Ciò avviene ad esempio quando un assicurato finge di essere rimasto coinvolto in un incidente avvenuto a Roma in Via di Pietralata, soltanto per richiedere il rimborso dei danni al proprio assicuratore.
In queste circostanze non è l’impresa di assicurazione a decidere se il sinistro è reale o fraudolento, infatti spetta a un esperto imparziale eseguire gli accertamenti. Tuttavia, la compagnia può avviare il processo di disconoscimento del sinistro, un meccanismo che porta alla designazione di un professionista incaricato di realizzare un’analisi accurata del sinistro.

Una volta avviata la procedura di disconoscimento di un sinistro viene incaricato un esperto, un professionista il cui compito sarà quello di accertare i fatti attraverso apposite indagini. Il suo ruolo deve essere imparziale rispetto alle parti in causa, assicurando la massima neutralità sia nei confronti dell’assicuratore sia rispetto all’assicurato.
I nostri esperti si occuperanno in particolare della gestione completa del danno tramite un consulente specializzato a te dedicato per favorire una veloce e ottimale liquidazione da parte delle Compagnie assicurative, senza alcun costo a tuo carico perchè le spese legali verranno pagate dalla Compagnia Assicurativa.

Sinistrostradaleassistenza è in grado di assisterti offrendo i seguenti servizi:
– Consulenza Specializzata
– Auto Sostitutiva
– Preventivi e Riparazioni Auto
– Consulenza Medico Legale
– Risarcimento Vittime della Strada

Inoltre, se ti è stato addebitato ingiustamente un sinistro ci occupiamo della pratica di disconoscimento del sinistro

Per contattarci puoi chiamare il consulente dedicato al numero 3931670922 dal lun.-ven. dalle h. 9.30 alle ore 18.30, o compilare il form di contatto.

Assistenza Sinistri stradali nel Lazio: dove operiamo?

Segnala qui il tuo sinistro